Home

Stagione 2015 END!

Martedì, 31 Marzo 2015 14:55

Ciao a tutti , Quest anno la mia vita sportiva ha avuto una svolta, appena dopo la prima coppa europa in Austria dove ero partito davvero bene e mi sarei sicuramente qualificato per la coppa del mondo ho avuto un incidente, lesionandomi i legamenti delle ginocchia di una caviglia e portato una commozione celebrale. 

Ripreso 1 mese e mezzo dopo ho deciso di dare davvero una svolta, allenandomi con il team svizzero la Fanny Smith Accademy ed avendo due allenatori super esperti e immersi a 360 gradi nello sci e nello snowboard, ho deciso di lasciare lo skicross , per lanciarmi nel mondo del freeride precisamente le gare di Big Mountain.

Partito poco convinto della scelta, Immediatamente qualche risultato da novellino arriva , in Italia paese bellissimo si mangia davvero bene si vive discretamente "bene" non esiste e non abbiamo il concetto di questo sport, Facendo fatica partendo da solo guardando gli altri, ascoltando gli amici stranieri e mettendoci del mio , sono riuscito a prender un posticino negli eventi 4* il massimo nelle qualifiche e rientrare nei 100 al mondo.

Beh la strada non è stata tutta bella battuta e facile, qualche imprevisto c'è stato come: cadute , cadute non esistenti e giudicate cosi da esser squalificato, salti sbagliati, motivazione sotto i piedi , amici che vincono e io non qualificato etc etc.....   ma dopo tutto questo non ho mollato e ho continuato a lottare,

ANCHE grazie al supporto mentale che la mia mental coach Beatrice Raso mi ha dato! e mi sta dando tutt'ora. In questo mondo purtroppo non esiste una sezione dedicata dalla nazionale, cosi ora da professionista sto cercando di trovare Sponsor e vendere la mia immagine per guadagnare, il giusto per viaggiare ed allenarsi ;)

 

Questa stagione è finità ma la rinizio gia il 25 aprile in norvegia! per prendere direttamente i punti per il prossimo anno e cosi finalmente entrare nel top 30! 

Volevo Ringraziare chiunque mi abbia Aiutato! la mia Famiglia mamma ,papà e il fratellone che mi sopportano e mi motivano, la mia Fidanzata Francesca che mi aspetta sempre a casa,la mia coach Bea, i miei Fisioterapisti FKT Aosta  ,ETHIC sport che mi da una mano e mi segue nell alimentazione,beh il CLUB DE SKI VALTOURNENCHE che con il loro centro sportivo mi accolgono e mi fanno allenare sia in palestra che sugli sci e sopra di tutti anche BIOTEX che ormai collaboriamo da anni con del materiale tecnico di alta anzi altissima qualità 

 

Ciao ed informa ;)

STAGIONE PARTITA!

Lunedì, 30 Marzo 2015 16:59

corsaCominciata anche questa stagione con un Marzo intensissimo, quattro gare ed un raduno! I materiali termici mi hanno aiutato moltissimo anche gareggiando sotto l'acqua al freddo facendomi conservare energie preziose. Alcune piccole delusioni ed alcune conferme sempre pensando al prossimo appuntamento, sapendo di poterlo affrontare al meglio anche grazie a #biotex!

NUOVO PARACADUTE

Lunedì, 30 Marzo 2015 07:41

 

NUOVO PARACADUTE

Buongiorno a tutti, è lunedì!

Prima giornata di ufficio dopo un lungo ed intenso week end dove ho potuto testare il mio nuovissimo paracadute (giallo ovviamente) donatomi dalla sudafricana Parachutesystems, azienda leader nel settore lancistico.

Top nero e bottom giallo con la scritta del modello V-MAX cucita sotto. Nuove funi di sospensione più sottili per ridurre la resistenza ma altrettanto resistenti per garantire una super tenuta durante lo shock di apertura.

I test sono andati molto bene ed ho potuto scattare qualche foto da farvi vedere!

Ciao a presto, Mat

NUOVO PARACADUTE

DUBAI!!!

Venerdì, 06 Marzo 2015 19:37

Ciao Ragazzi!!! Sono tornato!!!DUBAI!!!Finalmente dopo quattro anni che vado a Dubai a saltare sono finalmente riuscito ad andarci con la mia tuta alare!!! Volare sopra al Deserto degli emirati e sopra alla palma con la wingsuit non ha prezzo!! Esperienza da ripetere sicuramente il prossimo anno...

La gara di swoop non è andata invece come speravo..  Un paio di errori hanno compromesso il punteggio finale! Eh va beh.. esperienza.. :-D Sono comunque contento di provarci e di continuare a competere nel circuito mondiale!

Vi lascio qualche foto postata qui nel blog per poter condividere con tutti quanti voi questa meraviglia..

Ciao Mattia

 

 

DUBAI!!!

 

PUSH PUSH

Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:59

PUSH PUSHSono tornata Cool Dopo un mese ho ripreso ad allenarmi. Ho fatto una fatica immensa ma altrettanto immensa è stata la gioia. Mi mancavano le endorfine post-allenamento, quel benessere psico-fisico che ti mette in pace con il mondo intero!

Finalmente sono tornata in sella e le sensazioni sono state buone. Grazie al fatto di non dovermi piu’ mettere mille strati per non sentire freddo ( grazie  di esistere #Biotex ) e grazie alla nuova posizione in sella,  pur essendo a  corto di allenamento, non avrei più smesso di pedalare. Con la corsa non è andata così bene, il ginocchio da ancora fastidio ma il peggio penso di essermelo messa alla spalle. Davanti a me ora ho solo un mese,  intenso.

LIGURIA e CESANE DAY

Martedì, 03 Marzo 2015 18:45

In queste ultime settimane ho frequentato molto spesso il litorale ligure;infatti dopo le nevicate qui dalle mie parti ho dovuto spostarmi sulla costa per riuscire ad allenarmi in bici.

Finale Ligure,Sanremo e Dolce Acqua sono stati i sentieri su cui ho girato.

E' incredibile quanto siamo fortunati ad avere posti così belli a poche ore di macchina, dove ci si può' allenare tutto l'anno, specialmente in inverno.

Lo scorso week end invece sono stato al Cesane day ,un evento di raccolta fondi a favore di Walter Belli,un forte rider ma sopratutto un amico,che in autunno ha subito un brutto infortunio alle vertebre.E' stato bello vedere quante persone abbiano partecipato ed e' stato ancora più' bello vedere tutti uniti per questa importante causa.Complimenti al "muflone" per l'organizzazione dell'evento e ...FORZA WALTER...