Home

ALLENAMENTI

Lunedì, 16 Febbraio 2015 16:26

Ciao Ragazzi, sfruttando qualche bel week end di Febbraio sto continuando gli allenamenti con i miei atterraggi in vista della gara di Dubai di fine mese. Ieri ero ad allenarmi in provincia di Bologna. Solo due salti per me, ma ottimi per correggere un paio di errori che avevo ripetuto nelle ultime sessioni di allenamento!

PS: una curiosità, ieri ho utilizzato per la prima volta per saltare l'antivento BIOTEX giallo che di solito uso a terra quando tira un po di vento.. ottimo anche per aria! Yeah!

ALLA FINE E' ARRIVATA LA NEVE

Venerdì, 13 Febbraio 2015 12:14

Ebbene sì, anche se un po' in ritardo, la scorsa settimana è arrivata la neve, anche in questo inverno che fino ad ora ci aveva lasciati girare in bici senza problemi. Per qualche giorno allora ho posato la bici in garage, mi sono messo gli sci nei piedi e ho avuto qualche bella giornata in neve fresca. Ovviamente sotto la tuta da sci ero completamente vestito dalla testa ai piedi da tutta la linea termica Biotex. Non ho patito il freddo neanche un secondo e vi assicuro che si gelava!!! Adesso è già tempo di tornare in bici però. Anche se è previsto brutto tempo, questo week end mi sposterò in liguria per allenarmi un po' con la bici da enduro. Destinazione Sanremo e Dolce Acqua. Un po' pedalato e un po' con i furgoni.

ALLA FINE E' ARRIVATA LA NEVEALLA FINE E' ARRIVATA LA NEVE

FARE I CONTI CON LE PROPRIE FRAGILITA'

Giovedì, 05 Febbraio 2015 10:16

Il paradiso per allenarsi in invernoSperavo di raccontarvi qualcosa di bello come primo post e invece così non è..Ero a Lanzarote ad allenarmi, una settimana tutta dedicata al triathlon, per sfruttare il clima mite del posto, i consigli di un grande allenatore e soprattutto condividere gioie e dolori degli allenamenti con altri triathleti. Quando la settimana era quasi giunta al termine, era andato tutto per il meglio: le gambe giravano bene, avevo imparato molte cose nuove, insomma ero al settimo cielo. Venerdì ultimo giorno tosto: mattina all'alba nuoto, poi 2h in sella e poi la cosa che amo più fare, la corsa. Un bell'allenamento in pista, veloce, fare in compagnia 12 x 200 è "facile", da sola, se sei abituata ad altre distanze, ad altri ritmi diventa davvero difficile. Lo finisco bene, in spinta..Poi a seguire un giro di defaticamento, tutti insieme, intorno alla laguna, posto stupendo ma con terreno sconnesso e asfalto lavico.

PRIMA CAMPESTRE

Domenica, 01 Febbraio 2015 20:19

podio pescantinaLa sveglia è alle 7, neanche troppo presto anche se è domenica, i soliti preparativi, i soliti rituali e si parte per arrivare a Settimo Veronese per la seconda prova del circuito regionale di corsa campestre.

Ore 10.30 l'arrivo al campo gara; la giornata è delle migliori, sole, aria secca e temperatura perfetta. Visto che è la mia prima gara dopo tanti mesi, le incognite sono tante, ma c'è una sola certezza: sarà da faticare tanto!

La corsa parte puntualissima alle 11.55, la partenza non è delle migliori, le gambe non sembrano girare troppo bene, ma d'altronde 10 km sono lunghi può succedere di tutto; e infatti dopo circa 2 km mi sento meglio e mi assesto su un buon gruppetto intorno alla dodicesima posizione. Più si va avanti e più trovo belle sensazioni ma soprattutto mi diverto, ritrovo il piacere di gareggiare dopo mesi e trascinato da questo entusiasmo tento un'azione per recuperare su quelli davanti per provare ad entrare nei primi 10. Recupero riuscito, ultimo km in progressione e ottava piazza assoluta centrata, terzo di categoria.

Che altro dire, bellissima giornata, grande soddisfazione ed ora rimane una sola cosa da fare: pulire tutta la roba dal fango!

podio pescantina