Shanty Cipolli

Shanty Cipolli

FREESKIER
 
Aosta, 1992
 
Ciao a tutti!
Mi chiamo Shanty Cipolli ed abito in Valle d'Aosta precisamente ai piedi del Cervino ad Antey St. Andrè.
Sono nato il 18 /11/1992 ad Aosta. Ho sempre avuto il pallino per lo sport,
qualsiasi sport soprattutto quelli dove il rischio e l'adrenalina vengono messi in risalto.
Tra questi ho portato lo sci più in alto che potevo, mentre gli altri li coltivo nel tempo libero.
Ho iniziato a sciare all età di 3-4 anni da lì non ho piu mollato.
Qualche anno fa sono passato dal "Classico" sci alpino allo Skicross che è sicuramente più adatto a me e alla mia competitività. Già qualificato 3° ai campionati italiani, da quest’anno ho partecipato alle prime gare importanti: la coppa del mondo e la Coppa Europa..
E adesso continuo ad allenarmi duramente ;)....
Un saluto a tutti e che Biotex vi scaldi sempre!!
Shanty.

Ciao a tutti! ormai qua in Valle d'Aosta si inizia a respirare un clima autunnale, che per me vale a dire NEVE!!!  Tongue Out sono davvero contento ed emozionato di riniziare, quest'estate ho deciso di sciare poco e di dedicarmi all'allenamento fisico, cosi da tenermi la voglia e l'entusiasmo per ottobre dove si ripartirà piu forte che mai,

Ho appena concluso 1 settimana all'Accademia Acrobatica a Cesenatico che ormai è tappa fondamentale della mia preparazione, là prendo confidenza con l aria, i salti e le acrobazie; Giampaolo Ciavolella il nostro istruttore ci segue in modo raffinato e attento, cosi da utilizzare al meglio i pochi giorni.

 

L' inverno è alle porte ora ultimi ritocchi prima di partire sul serioL' inverno è alle porte ora ultimi ritocchi prima di partire sul serio

Eccomi di nuovo qua tra voi di Biotex, devo scusarmi davvero con tutti per la mia assenza. Con Barbara e tutto il team. Da fine stagione purtroppo sono stato preso tra vari impegni di lavoro e un meritato riposo! In questo meritato riposo da buon sportivo ed amante di sport estremi ho deciso di allenarmi oltre che in bici sulla Slack line e visto che non era troppo adrenalinico messa su un prato, ho iniziato di farla sospesa nel vuoto sempre piu in alto, sempre piu libera e emozionante.

Ora però inizia di nuovo l'allenamento estivo, su un ghiacciaio a plateau rosà cosi da prender confidenza con la neve e con i salti, quindi tutti con una bella estate torrida ed io qua al fresco ;) 

 

Buono Sport a TUTTI! Caldi e asciutti!

HOLA!! Un po di vacanza finita la stagione, ma ora è gia il momento di ripartire!HOLA!! Un po di vacanza finita la stagione, ma ora è gia il momento di ripartire!HOLA!! Un po di vacanza finita la stagione, ma ora è gia il momento di ripartire!HOLA!! Un po di vacanza finita la stagione, ma ora è gia il momento di ripartire!

Martedì, 31 Marzo 2015 14:55

Stagione 2015 END!

Ciao a tutti , Quest anno la mia vita sportiva ha avuto una svolta, appena dopo la prima coppa europa in Austria dove ero partito davvero bene e mi sarei sicuramente qualificato per la coppa del mondo ho avuto un incidente, lesionandomi i legamenti delle ginocchia di una caviglia e portato una commozione celebrale. 

Ripreso 1 mese e mezzo dopo ho deciso di dare davvero una svolta, allenandomi con il team svizzero la Fanny Smith Accademy ed avendo due allenatori super esperti e immersi a 360 gradi nello sci e nello snowboard, ho deciso di lasciare lo skicross , per lanciarmi nel mondo del freeride precisamente le gare di Big Mountain.

Partito poco convinto della scelta, Immediatamente qualche risultato da novellino arriva , in Italia paese bellissimo si mangia davvero bene si vive discretamente "bene" non esiste e non abbiamo il concetto di questo sport, Facendo fatica partendo da solo guardando gli altri, ascoltando gli amici stranieri e mettendoci del mio , sono riuscito a prender un posticino negli eventi 4* il massimo nelle qualifiche e rientrare nei 100 al mondo.

Beh la strada non è stata tutta bella battuta e facile, qualche imprevisto c'è stato come: cadute , cadute non esistenti e giudicate cosi da esser squalificato, salti sbagliati, motivazione sotto i piedi , amici che vincono e io non qualificato etc etc.....   ma dopo tutto questo non ho mollato e ho continuato a lottare,

ANCHE grazie al supporto mentale che la mia mental coach Beatrice Raso mi ha dato! e mi sta dando tutt'ora. In questo mondo purtroppo non esiste una sezione dedicata dalla nazionale, cosi ora da professionista sto cercando di trovare Sponsor e vendere la mia immagine per guadagnare, il giusto per viaggiare ed allenarsi ;)

 

Questa stagione è finità ma la rinizio gia il 25 aprile in norvegia! per prendere direttamente i punti per il prossimo anno e cosi finalmente entrare nel top 30! 

Volevo Ringraziare chiunque mi abbia Aiutato! la mia Famiglia mamma ,papà e il fratellone che mi sopportano e mi motivano, la mia Fidanzata Francesca che mi aspetta sempre a casa,la mia coach Bea, i miei Fisioterapisti FKT Aosta  ,ETHIC sport che mi da una mano e mi segue nell alimentazione,beh il CLUB DE SKI VALTOURNENCHE che con il loro centro sportivo mi accolgono e mi fanno allenare sia in palestra che sugli sci e sopra di tutti anche BIOTEX che ormai collaboriamo da anni con del materiale tecnico di alta anzi altissima qualità 

 

Ciao ed informa ;)

Buon 2015 E L ANNO INIZIA ALLA GRANDE CON LE FWQ

Ciao gente! scusate la mia assenza , ma purtroppo mi sono fatto male alla prima gara il 24 novembre battendo nuovamente forte la testa e stirandomi i legamenti del ginocchio , questo mi è costato riposo forzato fino al nuovo anno , ora mi sento una mozzarella :) come ben sapete rimanere fermo immobile per 1 mese e piu ti distrugge. Nulla mi abbatte! a tutti i costi il 2 giorno di sci mi sono voluto iscrivere a 2 gare di freeride le FWQ  sono le qualifiche del freeride world tour.

La prima gara mi sono classificato 6 ad una manciata di punti dal podio , ero super felice ho tenuto moltissimo per paura che il ginocchio non tenesse , la seconda gara ero gasato e quindi ho spinto molto di piu sull accelleratore con una linea da far venire i brividi ed un salto di un cliff finale di almeno 12 metri! il mio ginocchio teneva =)!!! purtroppo prima di saltare sono incorso in una penalita enorme che mi ha tolto piu di 30 punti e quindi da in cima alla classifica mi ha spedito in 20 posizione, deluso dal risultato ma super super contento della mia prestazione, ora non resta che aspettare la prossima, che sarà a St foy (FRA) seguita da una a Chamonix (FRA)

Vi posto il video della 1 discesa su Facebook! 

Ciao ciao !!

Shanty

Ciao a tutti finalmente sono finite le vacanze! invasi dai turisti qua abbiamo lavorato cosi da pagarsi le spese =)

Ma ora rinizio il duro allenamento! Il 20 /1 inizia la prossima coppa europa dove il mio obbiettivo è un podio. Il mio ultimo risultato prima delle vacanze è stato un 3 posto in val Thorens Francia ! Quest'anno un team Privato svizzero mi ha chiesto di unirmi a loro!! è una proposta allettante, ci sto riflettendo e intanto ci faccio qualche prova insieme.